Web

Ponte Crollato su A3 dopo inaugurazione: ma è una bufala

Si è diffusa da alcune ore la notizia di un ponte crollato sull’autostrada A3 dopo l’inaugurazione di ieri. Il tutto è una bufala.

Ieri, 22 dicembre 2016, è stata inaugurata, dopo oltre mezzo secolo di lavori, la Salerno-Reggio Calabria. A poche ore dall’evento ecco però subito la prima bufala sul crollo di uno dei ponti inaugurati ieri dalle isitituzioni. Vi riportaimo qui di seguito un estratto della notizia “incriminata”:

“Con l’apertura al traffico della Galleria Larìa (Cosenza), si concludevano i lavori (avviati nel 1955) per la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria, si, in teoria, peccato che stamattina è crollato una parte del ponte al 13esimo chilometro, costruito 50 anni fa, perché ovviamente hanno inaugurato un percorso che già ha bisogno di ristrutturazione,percorribile tutta a tre e due corsie per senso di marcia con standard autostradali […]”.

A smarcherare la falsa news ci ha pensato la stessa foto dell’articolo, risalente al 2009, anno in cui crollò un ponte, ma non sulla Salerno-Reggio Calabria. Quest’ultima diventerà, entro il 2020, la prima autostrada d’Italia completamente cablata grazie a potenti reti Wi-fi.

Tag
Back to top button
Close
Close