Viaggi

Ponte Immacolata 2016: Mercatini piu belli da visitare

Mercatini di Natale, ecco i migliori da visitare durante il ponte dell’Immacolata

A partire dall’8 dicembre 2016, si apre ufficialmente il periodo natalizio, con il giorno dell‘Immacolata Concezione. Per chi vorrà passare il ponte dell’Immacolata a far compere, ed iniziare a pensare a quale regalo mettere sotto l’albero, potrà scegliere di visitare, alcuni tra i Mercatini di Natale più belli in Italia.

In quest’anno 2016, alcuni lavoratori, potranno sfruttare il ponte dell’Immacolata Concezione, e festeggiare insieme alle famiglie e agli amici l’avvento del Natale, che s’inizia a sentire grazie agli addobbi con i quali sono adornate tutte le città.

Per chi ha intenzione di fare le prime compere di Natale, potrà usufruire di queste giornate, per visitare i classici e tradizionali Mercatini di Natale. In Toscana, è iniziato il Mercatino di Natale di Montepulciano, dal 19 novembre al 18 dicembre 2016. L’evento rappresenta uno dei più grandi espositori di articoli artigianali, e prodotti tipici gastronomici, con Street Food, ed avviene in Piazza Grande e Piazzetta Danesi, e Via San Donato. 

Ci sono altre città bellissime che ospitano quest’atmosfera natalizia come Verona, che dal 18 Novembre al 26 Dicembre 2016, esporrà i migliori addobbi natalizi in vetro, ceramica ed altri materiali, nelle sue 60  “Christkindlmarkt”, ovvero cassette di legno, da Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa.

In questo periodo di festa, sono molto coinvolgenti anche altre città come Roma, Arezzo, Viterbo, e Rovereto in Trentino Alto Adige; durante le manifestazioni, sarà possibile respirare aria natalizia fatta di assaggi tipici del posto, vin brule, vischio, musiche e rappresentazioni di presepi viventi.

https://www.newsly.it/mercatini-di-natale-2016-migliori-in-europa-dove-andare-quando-iniziano

Tag
Back to top button
Close
Close