Viaggi

Posti da visitare in Italia? Napoli rimedio contro lo stress, parola del Mirror

Il posto ideale per riprendersi dallo stress quotidiano? Il Golfo di Napoli. Questo il consiglio del Mirror dopo il reportage di Nicole Oakley in terra campana e, in particolare, tra NapoliSorrento, Capri e Pompei.

Il riferimento della giornalista è chiaramente alla fredda e cupa Manchester paragonato (e la vittoria potrebbe addirittura apparire fin troppo semplice) alla “paradisiaca” Napoli. Il Vesuvio, i tramonti nel Golfo, Capri, la cucina partenopea rendono questo post, secondo il Mirror, uno dei più belli al mondo. “Bastano pochi giorni per innamorarsi di questo luogo”, questo il primo dei tantissimi elogi dei britannici a Napoli e al suo Golfo.

Ma non è il solito commento sul mare, il sole, la pizza e il mandolino … Il Mirror concede elogi anche alla città, a Pompei ed Ercolano, ai trasporti, ai traghetti per le isole, ai treni per gli scavi. In cima ai desideri della giovane giornalista anche la Costiera Amalfitana, ideale in questi periodi.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close