Tecnologia

iOS 10, installare l’aggiornamento conviene? Ecco quando e come: i consigli

Conviene installare l’aggiornamento a iOS 10? Ecco i nostri consigli su quando e come procedere al download

L‘uscita ufficiale dell’iOS 10 è prevista per il 13 settembre 2016. In Italia a partire dalle ore 19 sarà possibile scaricare l’ultima versione del sistema operativo Apple per iPhone e iPad. Gli esperti del nuovo sistema consigliano però di non scaricare immediatamente il nuovo aggiornamento iOS 10 per evitare il blocco del download per probabili sovraffollamenti del server. Il consiglio riguarda di certo l’accertamento dell’uso e dell’applicazione di alcune funzioni, come il consumo della batteria, la dinamicità delle app e la correttezza delle prestazioni dell’iOS 10.

iOS 10

Le caratteristiche principali di iOS 10

La stabilità e la qualità sono le caratteristiche che il nuovo sistema iOs 10 deve garantire e sebbene il nuovo software sia stato presentato nel mese di giungo, ci sono ancora alcune incertezze relative al sistema di connessione Wi-Fi e Bluetooth, che andrebbe ulteriormente aggiornata e perfezionata. Il nuovo sistema dell’iOS 1o è compatibile con tutti gli iPhone di precedente uscita e con i recentissimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nonché con iPad di ultima generazione e iPad mini touch di sesta generazione. Tuttavia non è garantito il supporto da parte di tutti i device Apple del nuovo software sviluppato targato laboratori Cupertino. Tra le nuove funzioni dell’iOS 10, ci saranno gli aggiornamenti dell’app News, l’applicazione e i filtri ritocchi delle cartografie e l’aggiunta di alcune app di Apple Music e servizi  pagamenti tramite iPhone.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close