Attualità

#PrayForTurkey, l’hashtag è virale dopo Attentato Istanbul

E’ diventato subito virale l’hashtag #PrayForTurkey dopo l’attentato a Istanbul.

Pochi minuti dopo l’attentato terroristico all’aeroporto di Istanbul, è stato lanciato l’hashtag che viene utilizzato ogni qual volta qualche attentato terroristico colpisce una città europea e non solo. E’ infatti successo per Parigi, poi per Bruxelles e ora è finito nei trend di Twitter anche quello relativo alla Turchia. Insomma una sorte di solidarietà virtuale e un modo per far sapere ai cittadini turchi che in questo momento di caos non sono certo da soli.

Numerosi i messaggi che si trovano quando si entra nell’hashtag. Quello che si chiede con maggiore insistenza è una basta alla violenza, un no alle guerre e all’odio che rende il mondo cieco e non garantisce nulla di buono. Questa volta è capitato alla Turchia e in particolare a Istanbul dove si contano quasi 50 morti. E così il mondo ha deciso di stringersi ai fratelli turchi facendo diventare virale sul web l’hashtag #PrayForTurkey.

ISTANBUL: TUTTE LE NOTIZIE SULL’ATTENTATO

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close