Attualità

Premio Strega 2016: Vincitore proclamato l’8 luglio in diretta su Rai 3

È in  data odierna alle ore 21.30 alla Palazzina Azzurra a San Benedetto del Tronto, che verranno ospitati i cinque finalisti, di uno dei premi più ambiti della scrittura, il 70° Premio Strega. L’evento sarà coordinato da Stefano Petrocchi e organizzato e promosso dall’associazione “I luoghi della scrittura”, e in primis dal presidente Mimmo Minuto. Ma chi sono i cinque fortunati finalisti e quali le opere in gara?

I cinque finalisti della 70° edizione , sono: Eraldo Affinati e il suo “L’ uomo del futuro” (Mondadori), Edoardo Albinati autore de “La scuola cattolica”, edito da Rizzoli,   Giordano Meacci che per la Minimum Fax ha scritto “Il cinghiale che uccise Liberty Valance”Elena Stancanelli con la sua “La femmina nuda” (La nave di Teseo) e infine, Vittorio Sermonti con l’opera “Se avessero”, edito da Garzanti.

Questi i finalisti che presenteranno le loro opere intervenendo e dialogando col pubblico. Le altre città coinvolte nell’iniziativa dell’evento e che ospiteranno i finalisti, sono Salerno, Ravello, Cervo e la lussuosa Montecarlo. La proclamazione del vincitore,avverrà l’8 luglio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in diretta su Rai3.

Tag
Back to top button
Close
Close