Attualità

Terremoto, Matteo Renzi a Norcia: Visita popolazione Tendopoli

Il presidente del consiglio italiano, Matteo Renzi, prima di recarsi ad Amatrice per i funerali di Stato, è stato presente a Norcia, in tendopoli.

Il primo ministro italiano, Matteo Renzi, ha voluto mostrare la sua vicinanza alle popolazioni colpite dal terribile terremoto del 24 agosto, andando a visitare la tendopoli allestita a San Pellegrino di Norcia in provincia di Perugia. Il premier non era da solo durante questa visita, difatti insieme a lui erano presenti la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il vicepresidente Fabio Paparelli e il vescovo di Spoleto e Norcia Renato Boccardo.

Renzi, oltre ad aver incontrato gli sfortunati protagonisti di questo tragico evento, ha anche incontrato tutti i volontari e soccorritori, che con il loro impegno hanno contribuito a salvare delle vite, oltre ovviamente ad aver incontrato i rappresentanti delle amministrazioni locali.

Matteo Renzi ha anche visitato il borgo storico soffermandosi in particolar modo alla chiesa di San Pellegrino. Subito dopo si è recato ad Amatrice per partecipare ai funerali delle vittime del sisma.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close