Attualità

Presentazione del libro “Un battito negli abissi” di Antonella Tafanelli il 23 novembre 2016 presso l’associazione Erga omnes Napoli

Mercoledì 23 novembre 2016 presso l’associazione “Erga omnes” al plesso scolastico Nosengo, sarà presentato il libro “Un battito negli abissi” di Antonella Tafanelli, edito dalla casa editrice “La strada per Babilonia”. La presentazione fa parte della manifestazione “svergognati-un atto d’amore”, promosso dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Napoli in occasione della giornata mondiale contro il femminicidio del 25 novembre.

L’autrice Antonella Tafanelli, l’editore Moreno Casciello, la fondatrice dello sportello di ascolto vittime di violenza, l’avvocato Anna Giovanna Pepe saranno presenti alla serata moderata dalla sociologa e social media manager Valentina Castellano.

Le protagoniste di “un battito negli abissi”sono la speranza e la voglia di lottare

Margherita, un nome di fantasia per una storia vera, subisce violenze psichiche e fisiche dal marito, ma grazie alla sua forza è riuscita ad emergere “dagli abissi” grazie al suo “battito” come dice il titolo di questo libro, è riuscita a concentrarsi su se stessa, ad amare se stessa e a ribellarsi a queste violenze dopo un percorso lungo e doloroso.

Margherita ha dovuto superare i muri che aveva innalzato intorno a sé, a prendere consapevolezza della sua situazione, a vincere le sue paure e finalmente arrivare al suo bisogno di indipendenza e di vita, perché dietro le violenze subite c’è sempre un “battito negli abissi”, un battito che non va fermato, che deve diventare sempre più forte. Il libro urla il bisogno delle donne di dire basta alle violenze sotto ogni forma si nascondano.

Un libro di denuncia di questa piaga sociale. E’ sempre importante dare voce a questo tipo di iniziative e presentazioni per parlare e divulgare questo terribile argomento, per arginarlo, per capirlo e creare così una rete di lotta.

Tag
Back to top button
Close
Close