Attualità

Presepe di Ghiaccio a Napoli: La stalla diventa una scultura (Foto)

Si trova a Napoli il Presepe di Ghiaccio, la scultura è unica al mondo

Dopo la realizzazione del Presepe di Pizza, esposto nella Pizzeria 900, a Montesanto, a Napoli, si mette in pratica una nuova e originalissima idea: ecco che viene costruito il Presepe di Ghiaccio, una scultura unica del suo genere nel mondo.

La realizzazione e la conservazione della grotta e dalla Sacra Famiglia e di tutti i pastori non sono imprese semplici nella pratica. La scultura è stata realizzata da poco tempo e si trova all’entrata principale della Stazione Centrale di Napoli.

La realizzazione di questo singolare e suggestivo presepe di ghiaccio rappresenta una delle ultime iniziative del Comune della città partenopea di animare durante le festività natalizie il clima di Napoli, proponendo eventi, manifestazioni e opere davvero interessanti che rientrano in un attento e preciso piano di riqualificazione del territorio.

La scultura del Presepe di Ghiaccio si compone di 20 tonnellate di ghiaccio scolpito e levigato dagli ice artists e il progetto è stato realizzato da un’idea di Fabio Turiello, con la collaborazione e la partecipazione dell’Associazione Artevì.

I pastori sono a grandezza quasi naturale e si parla di una delle più belle sculture al mondo che ritraggono un presepe.

presepe di ghiaccio

Il Presepe di Ghiaccio con i suoi pastori, “congelati” in attesa della nascita di Gesù Bambino, sarà esposto fino alla festa dell’Epifania e l’8 gennaio si concluderà la lunga lista di eventi cittadini.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close