Salute

Preservativo intelligente: In caso di malattia cambia colore

Oramai anche il mondo della prevenzione sta facendo passi da gigante. L’ultima innovazione in questo campo è il preservativo intelligente. Il profilattico infatti sarebbe in grado di cambiare colore secondo il tipo di malattia sessuale che ha il proprio partner in modo tale che se malauguratamente dovesse essere rotto si saprebbe subito contro quale virus dover combattere.

L’idea è di tre ragazzi inglesi che hanno vinto il Teen Tech Award di Londra. ST.EYE è il nome del preservativo intelligente che basandosi sul tipo di infezione con cui viene a contatto è in grado di cambiare colore e di indicare quale tipo di malattia sessuale è affetto il proprio partner.

Nel caso in cui la propria donna sia affetta dal virus dell’herpes il profilattico si colorerà di giallo, nel caso si tratti si clamidia verde, di sifilide blu e di papillomavirus blu. Una vera propria rivoluzione dunque nel campo della prevenzione sessuale che sicuramente risulterà molto utile e sarà un ulteriore aiuto per cercare di combattere e prevenire il contagio di malattie.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close