Tecnologia

Apple a Roma, maxistore in Via del Corso: flagship in primavera

Tutto pronto per l’apertura del nuovo maxistore Apple a Roma in Via del Corso: in primavera aprirà il nuovo flagship dell’azienda californiana

Non chiamatelo store. Dalla prossima primavera, in pieno centro a Roma, apre i battenti il maxistore Apple di Via del Corso. L’azienda californiana apre il nuovo punto vendita in una delle vie più importanti della capitale. Il nome ufficiale è Apple Via del Corso e aprirà i battenti a Palazzo Marignoli. Nonostante però il nuovo centro sia già per tutti il maxistore Apple, in realtà l’idea della Mela è ben diversa. L’obiettivo non è infatti quello di aprire un semplice store nel centro di Roma ma un vero e proprio centro servizi.

Il concetto, ormai ampiamente diffuso nelle principali capitali europee e d’oltreoceano, è completamente diverso da quello che potremmo aspettarci. Apple infatti toglierà volutamente la parola store dal nome del punto vendita concentrandosi, per questa nuova apertura, nella creazione di veri e propri spazi, magari da dedicare anche ad eventi.

Il nuovo flagship voluto da Apple nel cuore di una delle più importanti capitali del mondo, è stato frutto di una stretta collaborazione tra l’azienda californiana, il Comune e la Soprintendenza. L’idea è quella di integrare il concept dei nuovi Apple Store, in un contesto urbano quantomeno particolare.

Siamo in pieno centro di Roma ed è evidente come il passo più importante sia proprio la cura del restauro. Il nuovo store dovrà perfettamente integrarsi con il contesto culturale che ospiterà il nuovo flagship store Apple nel cuore di Roma. 

Tag
Back to top button
Close
Close