Web

Previsioni Meteo Maggio, caldo in tutta Italia e temperature sopra la media

Se in questo week-end il tempo è stato instabile con forti piogge e vento forte, da lunedì le cose cambieranno con l’arrivo del caldo e delle belle giornate. Come riportato dai meteorologi del Centro Epson Meteo, da lunedì 11 maggio a giovedì 14 l’alta pressione occuperà stabilmente l’Italia con giornate soleggiate e caldo fuori stagione con temperature di parecchi gradi sopra la norma.

Clima estivo quindi in questa settimana che interesserà prima il Centro-nord, poi anche il Sud. Questo anticipo d’estate durerà però fino a venerdì perché poi torneranno di nuovo le correnti fredde e forti temperali in tutta Italia.

Lunedì 11 maggio – Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Valori sopra le medie stagionali al Nord, valori più contenuti al Sud fino a martedì, a causa dei venti provenienti da Nord.

Martedì 12 maggio – Da martedì arriva l’alta pressione con le temperature che aumenteranno notevolmente soprattutto nelle regioni settentrionali.

Mercoledì 13 maggio – Bel tempo in tutta Italia con picchi di oltre 30 gradi previsti al Centro-Nord.

Giovedì 14 maggio – Caldo in tutta Italia con le temperature che sfioreranno anche 35 gradi in alcune regioni.

Venerdì 15 maggio – Al Sud sarà la giornata più calda della settimana, con temperature che supereranno anche i 35 gradi, al Nord invece il passaggio di una perturbazione atlantica porterà qualche pioggia.

Tag
Back to top button
Close
Close