Tecnologia

Prezzo iPhone 8, il costo dei tre modelli

Non è stato ancora né annunciato ufficialmente né presentato ma il prezzo dell’iPhone 8 è già da capogiro. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, i prezzi di vendita dei tre modelli del nuovo iPhone 8 (che potrebbe essere presentato già nelle prossime settimane) farebbero impallidire anche gli adulatori più incalliti del mondo Apple. Probabilmente, infatti, il prezzo dell’iPhone 8 sarà nettamente superiore a quello degli altri dispositivi immessi sul mercato.

Superati gli iniziali timori per l’ipotetico (e peraltro fatale) errore di pricing, Apple si appresta a mettere sul mercato uno degli smartphone più costosi della storia. E così il 12 settembre (se la data di uscita dovesse essere confermata) il mercato internazionale potrebbe essere invaso da prodotti di alta gamma con prezzi da capogiro.

iPhone 8, il prezzo delle versioni da 64Gb – 256 Gb – 512 Gb

Secondo le primissime indiscrezioni, il prezzo di partenza dell’iPhone 8 dovrebbe attestarsi intorno ai 999 euro. Non sfonda la quota psicologica dei 1000 e ma poco ci manca. Ovviamente questo sarà il prezzo della versione base (da 64Gb) ma è ragionevole supporre che gli altri dispositivi costeranno molto di più. L’ipotesi, per l’iPhone 8 da 256 Gb e per il modello da 512 Gb si aggira, rispettivamente, sui 1150 e i 1250 dollari. Tanto, davvero tanto.

Per molti l’unica vera soluzione sembra sia quella di puntare tutto sulle offerte dei principali operatori di telefonia mobile e, a giudicare dall’andamento del mercato degli ultimi anni, c’è da scommettere che le compagnie più aggressive saranno Wind e Tre.

Tag
Back to top button
Close
Close