Economia

Prezzo e quotazioni oro ottobre 2016: il valore continua a salire

Durante le ultime due settimane il valore dell’oro è salito, raggiungendo il +0,60% nella giornata di oggi. Dopo il calo avvertito sensibilmente qualche settimana fa, adesso sembra che le quotazioni dell’oro siano destinate a mantenersi stabili, almeno per i prossimi giorni. La domanda maggiore per l’oro non poteva che arrivare dalla Cina, paese asiatico che ormai da diversi decenni si dimostra leader in questo settore.

Il picco registrato oggi dopo due settimane di valore positivo non fanno però felici coloro che puntano molto sulla vendita dell’oro, quindi aspettano i giorni in cui il materiale venga venduto a prezzi più alti. Per capire se fidarsi di questi andamenti positivi dell’oro, occorrerà aspettare alcuni eventi particolari, in particolare in America, come l’aumento dei tassi Fed di dicembre.

In media, in questi ultimi giorni, il valore dell’oro ha mantenuto un prezzo stabile di 1250 dollari, con un aumento negli ultimi giorni fino a 1275. La certezza di possedere un valore dell’oro elevato si registrerà quando il prezzo salirà fino a toccare i 1300$, un valore di certo improbabile da raggiungere al momento, ma certamente, se l’andamento si mantiene positivo, raggiungibile tra alcuni mesi.

Tag
Back to top button
Close
Close