Politica

Primarie Napoli 2016: Candidati

Sono quattro i candidati delle primarie del centrosinistra a Napoli. La votazione è iniziata alle ore 8 e si protrarrà fino a questa sera alle ore 22. Ma andiamo a conoscere da vicino chi si è candidato alle primarie del centrosinistra a Napoli per farsi eleggere a candidato sindaco nell’imminente consultazione elettorale. C’è Antonio Bassolino che a 69 anni vuole tornare a essere primo cittadino dopo che lo è stato e dopo aver ricoperto per due mandati la carica di Governatore della Campania.

La sua più acerrima rivale è Valeria Valente, 40 anni, che è stata assessore nella giunta guidata da Rosa Russo Jervolino. Quindi tra i candidati alle primarie del centrosinistra 2016 a Napoli ci sono due outsider che sono: Antonio Marfella, 59 anni, medico dell’ospedale Pascale che è stato proposto dalla società civile e Marco Sarracino, 26 anni, studente che è segretario dei Giovani Democratici di Napoli. Chi vincerà da questa competizione se la dovrà vedere poi alle elezioni 2016 contro l’uscente De Magistris e Lettieri. Da scoprire chi sarà l’esponente del M5S.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close