Attualità

Primo giorno di scuola, Ministro Giannini: “Buon inizio agli studenti”

Al via, in Italia il nuovo anno scolastico targato 2016-2017. La Ministra dell’Istruzione Stefania Giannini affida alla sua pagina Facebook il suo messaggio di auguri agli studenti. 

Oggi 12 settembre è suonata la prima campanella nelle scuole, di ogni ordine e grado, di molte regioni italiane. Altre cominceranno il nuovo anno scolastico il 14 o il 15 settembre. Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, ha inviato agli studenti, alle famiglie, agli insegnanti e chi lavora nel mondo della Scuola, un messaggio augurale. Queste le parole apparse stamani sul profilo Facebook della Ministra.

Stamattina milioni di studenti celebrano il rito del primo giorno di scuola. Con quel carico di aspettative e anche di preoccupazioni che il ritorno tra i banchi porta con sé. Ai nostri ragazzi, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola faccio i miei migliori auguri (…) Sarà un anno di sfide importanti e grandi responsabilità. Le affronteremo con molti strumenti in più rispetto al passato, per fare della scuola il vero motore del cambiamento. Uno spazio da abitare non solo durante l’orario delle lezioni. Una scuola al centro di ogni comunità, aperta alle realtà che la circondano, alle famiglie, al territorio.

Il Ministro dell’Istruzione Giannini concluse il suo messaggio di auguri agli studenti e agli scolari così:

Benvenuti, bentornati, buon inizio! 

LEGGI ANCHE

Ritorno a Scuola: le app utili per insegnanti e studenti

Comincia la Scuola, le 5 Frasi tipo degli Insegnanti

Tag
Back to top button
Close
Close