Attualità

Primo Maggio 2016 a Genova: Eventi, Programmi ed Orari

Primo Maggio 2016 a Genova: Eventi, Programmi ed Orari.

Il Primo maggio, come consuetudine, le città si riempiono di festa per la giornata dei lavoratori. Ogni piazza principale di ogni capoluogo italiano organizza attività attraverso concerti, spettacoli ed eventi d’intrattenimento di vario genere. Genova, per l’occasione, diverrà la città protagonista  della manifestazione sindacale dei lavoratori indetta Cgil, Cisl e Uil, con un corteo che avrà inizio alle ore 10:30 da Piazza Verdi e si concluderà in Piazza De Ferrari, teatro del comizio vero e proprio, dove proferiranno parola i tre rispettivi segretari generali.

genova

Come ogni anno, inoltre, vi sarà l’accesso gratuito al Museo di Palazzo Reale e alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Apertura straordinaria anche per altri musei civici come il  Museo della Lanterna, il Museo del Risorgimento e il Museo di Storia Naturale. Alle ore 17:00, infine, a Palazzo Meridiana vi sarà (per chi lo volesse) la visita guidata per I Decori d’inizio 900 a Palazzo della Meridiana: Gino Coppedé e il suo stile. 

Certamente, per chi si trovasse in città (puramente) come turista, Genova presenta luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta, come la Lanterna, la Cattedrale di San Lorenzo, l’Acquario ed il Porto Antico.

Tag
Back to top button
Close
Close