Attualità

Principe Filippo in Pensione: il Comunicato di Buckingham Palace

Il Principe Filippo ha ricevuto il pensionamento e, com’è stato annunciato pochi minuti fa, non prenderà più parte dall’autunno 2017 agli impegni ufficiali. Questo è quello che è stato deciso questa mattina a Buckingham Palace, all’interno di una riunione improvvisa che ha suscitato preoccupazione in tutto la Gran Bretagna.

Il Principe Filippo si ritira a vita privata: il comunicato

Poche ore fa, infatti, si è pensato che la riunione organizzata in fretta e furia alla quale hanno partecipato anche i reali del castello di Balmoral, in Scozia, fosse per comunicare qualcosa di importante relativa alle condizioni fisiche dei due regi; in realtà come confermato dal comunicato ufficiale di Buckingham Palace tale riunione è stata indetta per annunciare che il Principe Filippo si ritirerà dagli impegni pubblici mentre la Regina continuerà nel proprio lavoro.

La preoccupazione in merito alle condizioni fisiche dei due reali non era tanto giustificata visto che proprio nella giornata di ieri il Principe Filippo ha partecipato all’inaugurazione della “Home of Cricket” e la Regina ha incontrato la premier Theresa May per lo scioglimento formale del Parlamento. Si era pensato, inoltre, ad una possibile abdicazione di Elisabetta in favore del figlio Carlo ma quest’ipotesi è stata subito scartata poiché la Regina ha sempre detto di volere aiutare il proprio popolo fino a quando avrebbe potuto, quindi immaginiamo, fino alla sua morte. Tanta suggestione che, infine, hanno solamente fatto da cornice alla decisione ufficiale che è quella del Principe Filippo che non prenderà più parte degli impegni ufficiali dei reali.

Tag
Back to top button
Close
Close