Cronaca

Professore cade dalla finestra in un liceo a Roma: le sue condizioni

Questa mattina un professore del liceo Vivona di Roma è precipitato da una finestra. L’uomo è stato soccorso nel cortile dell’istituto ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sembrano critiche anche se, a quanto si apprende, notevoli sarebbero le fratture riportate.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri della compagnia dell’Eur che hanno avviato subito gli accertamenti utili alle indagini sull’accaduto. Nessuno avrebbe visto direttamente cosa è successo: infatti, il fatto è accaduto poco dopo le 9:00 di questa mattina quando lo sfortunato professore ancora non aveva iniziato il suo orario di lezione. Al momento le informazioni di cui si dispone relativamente a questa vicenda non permettono di escludere nessuna ipotesi. Il campo dei possibili scenari va dallo sfortunato incidente, al tentativo di suicidio o a un evento doloso, ma, lo ripetiamo, per il momento ognuna di queste ipotesi può essere tanto reale quanto assolutamente aleatoria vista la scarsità degli elementi a disposizione. Importante per le indagini sarà ascoltare possibili testimoni e, con le moderne tecniche a disposizione degli inquirenti, valutare le dinamiche della caduta dell’uomo che, lo ricordiamo, non dovrebbe essere in pericolo imminente di vita e che, pertanto, potrebbe dare anche il suo contributo alle indagini.

Ad assistere alle operazioni di soccorso del professore sono stati anche alcuni studenti che erano appena rientrati dopo le lunghe festività pasquali che quest’anno si sono agganciate alla festa del 25 aprile. Sicuramente l’episodio avrà turbato i ragazzi che avranno bisogno di tempo e supporto per superare lo shock di aver visto un loro docente versare in condizioni preoccupanti nel cortile della propria scuola dopo una caduta dalla finestra.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close