Televisione

Programmi TV stasera 23 Novembre 2017

Eccoci di nuovo con la rubrica sui programmi in prima serata trasmessi sul piccolo schermo nella giornata di oggi. Il palinsesto è ampio e variegato ed è possibile scegliere tra fiction, film, programmi di approfondimento e tanto altro. Coperta e tisana alla mano, accomodiamoci sul divano e godiamoci i contenuti televisivi di quest’oggi.

Su Rai1, Sirene alle ore 21.25

Sul primo canale della Rai va in onda il quinto episodio della fiction che sta appassionando tanti italiani. Sirene racconta la storia di una giovane sirena di nome Yara che, insieme a sua madre e alle sue sorelle minori, arriva sulla terra ferma alla ricerca di Ares, un tritone, nonché suo promesso sposo. Durante la loro permanenza a Napoli, le sirene rimarranno affascinate da questo mondo così diverso da quello marino ed incontreranno diversi personaggi che entreranno a far parte delle loro vite, tra cui Salvatore, un giovane musicista jazz interpretato dall’attore Luca Argentero. In questa puntata vedremo l’evolversi delle vicende in cui le quattro sirene sono coinvolte.

Nemo Nessuno escluso su Rai2, ore 21.25

La proposta Rai continua con il programma di attualità condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. In questa puntata andranno in onda diversi servizi tra cui quello sulle reazioni dei Siciliani sulla morte di Totò Riina, un reportage dalla Tunisia in cui si parlerà di immigrazione e tanto altro. In studio la giornalista Bianca Berlinguer e l’attore Giampaolo Morelli.

Rai3, Smetto quando voglio: Masterclass alle ore 21.15

Rai3 rilancia con il secondo episodio di Smetto quando voglio, la trilogia diretta da Sydney Sibilia, che vede tra i protagonisti Edoardo Leo, Stefano Fresi, Pietro Sermonti e tanti altri. A pochi giorni dall’uscita nelle sale del terzo e ultimo film, Smetto quando voglio: Masterclass continua il racconto del primo film, concluso con il piano di Pietro Zinni che, nella sala colloqui del carcere, dice alla sua compagna Giulia di avere un piano: scatenare una rissa nella mensa dell’istituto in modo da essere condannato e prolungare la detenzione per poter continuare quindi a percepire lo stipendio del lavoro che svolge lì e mantenere il figlio appena nato. Cosa accadrà? Ancora una volta i protagonisti saranno coinvolti in una serie di eventi.

Quinta colonna su Rete4, alle ore 21.15

Mediaset risponde con la sua proposta, a partire dal programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi della politica e dell’economia. Il dibattito condotto in studio sarà alimentato dall’intervento di numerosi politici ed opinionisti che daranno vita ad accese discussioni. Non mancheranno i contributi della gente comune in studio ed in collegamento dalle piazze d’Italia.

Canale 5, ore 21.14: Le tre rose di Eva

Su Canale 5 va in onda il quarto episodio della fiction drammatica che da anni sta appassionando milioni di italiani. Giunta alla sua quarta stagione, la fiction racconta le vicende dei protagonisti Aurora Taviani e Alessandro Monforte, interpretati da Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Le loro storie travagliate si collocano nello sfondo suggestivo dei vigneti toscani, dove i personaggi saranno coinvolti in episodi densi di mistero.

Colorado su Italia 1 alle ore 21.20

Non manca, ovviamente, l’intrattenimento di Colorado, il comedy show condotto da Paolo Ruffini, Scintilla e Federica Nargi che vedrà avvicendarsi, sul palco, numerosi comici, a ritmo di sketch esilaranti, battute e tanto buonumore.

La7, Piazzapulita alle ore 21.10

Torna, come ogni settimana, anche l’approfondimento di Piazzapulita, il programma di informazione condotto da Corrado Formigli e giunto alla sua ottava edizione.

Tag
Back to top button
Close
Close