Attualità

Province Più Pericolose d’Italia: ecco la Classifica

Sono questi i dati che vanno ad indicare quali sono le province d’Italia più pericolose.

Grazie ai dati che risultano arrivare al Sole 24 Ore, dal Ministero dell’Interno, e curati dal dipartimento della Pubblica Sicurezza, viene stilata una classifica, che rappresenta quali siano le città italiane più pericolose.

A differenza di ciò che si è sempre pensato, rispetto alla massima criminalità, presente nelle regioni dell’Italia del Sud, le prime città in ad avere un maggior numero di reati sono le città del Nord. Ai primi posti si trovano Milano, Rimini, Bologna,Torino e scendendo nella regione Lazio, Roma. Si prosegue con la fascia Nord dello stivale, che vede posizionarsi un po’ più verso il centro anche Firenze, e ancora Ravenna, Pavia e Brescia. Sembra che città come Reggio Calabria, Trapani, Enna, Napoli, Avellino, Caserta, Benevento siano oltre l’ottantesimo posto in classifica, e quindi non sarebbero considerate così tanto pericolose, per quello che ha sempre dichiarato il pensiero generale, fino ad oggi.

LEGGI ANCHE: 

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close