Tecnologia

MSQRD: l’App che modifica foto e facce

I filtri in tempo reale sono diventati tanto di moda nel 2016 e ormai presenti in tutte le principali app social, Facebook, Instagram e Messenger in primis. Non tutti sanno però che il merito del lancio di questi filtri è dell’app MSQRD. Lanciata agli inizi del 2016, questa applicazione ha rivoluzionato l’editing delle foto e dei video, permettendo agli utenti di inserire in real time filtri e maschere. Questa app permette di creare degli avvincenti video-selfie direttamente dal proprio dispositivo grazie a un sistema di face tracking.

MSQRD: funzioni dell’app dedicata a foto e video

Fondamentalmente l’applicazione rileverà i principali tratti del nostro viso e personalizzerà il volto in base alle immagini selezionate in basso sulla griglia presente sullo schermo, il tutto in tempo reale. Gli effetti disponibili sono tantissimi e l’app permette anche di registrare questi video-selfie per condividerli con gli amici sui social. Indubbiamente MSQRD è un’app divertentissima, che ha praticamente lanciato la moda dei video-selfie con filtri in tempo reale.

Piace a grandi e piccoli e può essere usata dai grandi per giocare con i più piccoli. Il divertimento è assicurato. Lo sviluppatore di MSQRD è Masquerade. L’app è disponibile gratuitamente in ambiente iOS, per iPhone e iPad, ma anche in ambiente Android, ovviamente con qualche differenza tra i due software come accade per altre applicazioni. Non vi resta che scaricarla e iniziare a divertirvi.

Tag
Back to top button
Close
Close