Scuola

Quando si torna a scuola?

Molti continuano a chiedersi se il 3 aprile si tornerà a scuola ma la vera domanda, ormai, è se si torna a scuola. Secondo quanto si inizia a paventare, il rientro non sarebbe assolutamente scontato

Quando si torna a scuola? Per ora dovremmo rispondere che si torna a scuola il 3 aprile. In molti sanno però che così non è e un’ulteriore rinvio è ormai all’orizzonte; il rientro del 3 aprile sembra ormai un obiettivo non raggiungibile. Il picco non è ancora arrivato e potrebbe arrivare anche nelle prossime due settimane. Le prime stime parlavano di una settimana ma ormai i modelli aggiornati sono già proiettati sulla seconda.

I casi di contagio registrati negli ultimi giorni sono infatti ancora quelli avvenuti circa 10 giorni fa, prima che a suon di decreti la situazione degenerasse. Per verificare la bontà dei provvedimenti del governo e quindi l’effettiva riduzione del numero dei contagi, bisognerà attendere ancora. Plausibilmente almeno fino a dopo Pasqua (e non è detto che non sia così).

Intanto le lezioni vanno avanti, grazie anche a strumenti come Google Classroom, Google Hangout o Hangout Meet. La scuola a distanza inizia a non essere più una chimera.

Tag
Back to top button
Close
Close