Musica

Collisioni 2018, Depeche Mode e Lenny Kravitz tra gli ospiti a Barolo

Cominciano i preparativo per il grande e consolidato evento che si terrà a Barolo nel mese di luglio. Barolo non è soltanto vino o un paesino delizioso e arroccato tra i vigneti delle Langhe, Barolo, da qualche anno a questa parte, rappresenta la sede di uno dei festival più interessanti del panorama musicale, artistico, culturale e letterario nazionale.
Nato nel lontano 2009, il festival promosso dalla Regione Piemonte è stato ideato da un team di giornalisti e scrittori italiani, per riuscire ad entrare in contatto con le nuove generazioni attraverso diversi linguaggi artistici.

Collisioni il trait d’union tra arte, musica e letteratura, come dimostrano le presenze, le performance e gli incontri con musicisti, scrittori e registi del calibro di Dylan, Jamiroquai, Neil Young , Deep Purple, Patti Smith, Saramago, Pennac, Rushdie, Auster, Bret Easton Ellis, De Luca, Fo, Tornatore e tanti altri.

Il 2018 si apre con il botto per i primi due grandi nomi che parteciperanno al festival, i Depeche Mode che si esibiranno, nell’unica data italiana, il 2 luglio, e Lenny Kravitz, che scalderà il palcoscenico piemontese nella sua terza data italiana, il 28 luglio.

Tag
Back to top button
Close
Close