Referendum Trivelle, Video Corriere della Sera: Cosa voteremo il 17 Aprile

Referendum 2016 Trivelle: i motivi del Sì e del No
Nella foto distribuita dall'ufficio stampa il 31 luglio 2014 la Rainbow Warrior, nave simbolo di Greenpeace, entrata in azione nel mar Adriatico presso la piattaforma petrolifera Rospo Mare B, di propriet?? Edison ed Eni. ANSA/UFFICIO STAMPA GREEN PEACE +++NO SALES - EDITORIAL USE ONLY - NO ARCHIVE+++

Domenica 17 Aprile 2016 bisognerà andare a votare per il Referendum sulle trivelle, ma per cosa si andrà a votare? Perché si deve votare si e perché si deve no? Questo e tanti altri dubbi sono stati sciolti e spiegati da un Video del Corriere della Sera.

Il 17 Aprile i cittadini italiani che hanno compiuto 18 anni sono chiamati a recarsi alle urne per votare Si o No sul Referendum sulle Trivelle in mare. In particolar modo bisognerà decidere sull’abrogazione o meno del comma 17 dell’art. 6, relativo al DdL n. 152 del 3 aprile 2006 sulle normative ambientali.

SONDAGGI SUL REFERENDUM-TRIVELLE DEL 17 APRILE

Naturalmente affinché il Referendum sia valido è necessario raggiungere il quorum. Fino a pochi giorni fa sembrava scontato che non si raggiungesse ma la campagna informativa di queste ore sul Referendum sulle Trivelle sta facendo ribaltare i pronostici e sembra che addirittura il 52% degli italiani possa recarsi il 17 Aprile alle urne.

Secondo i sondaggi sul tipo di voto che sarà espresso durante il Referendum sulle Trivelle il Si sembra essere nettamente in vantaggio per la vittoria. La cattiva informazione che si è avuta soprattutto fino a pochi giorni fa e la complessità dell’argomento ha pero’ comportato che tutt’oggi numerosi italiani ancora non sanno bene perché si vota al Referendum e cosa si vota.

Per essere bene informati sul cosa e sul come si dovrà votare il 17 Aprile è importante sopratutto capire l’oggetto del Referendum e quali sono le conseguenze nel caso in cui vincesse il Si e nel caso in cui vincesse il No sulle trivellazioni nei nostri mari. Questo e tanto altro viene spiegato nel video del Corriere della Sera che vi suggeriamo di seguire con molta attenzione.

REFERENDUM TRIVELLE 17 APRILE, CORRIERE DELLA SERA: COSA VOTEREMO (Video)