Cronaca

Sondrio, Donna Scivola e Muore

Un tragico fatto di cronaca è accaduto a Sondrio, dove il cadavere di una donna di 52 anni è stato ritrovato ai piedi di un muretto secco dopo che si erano compiute diverse ore di ricerche con dispiegamento di uomini e mezzi. La donna è morta dopo 15 metri di caduta, a pochi metri dalla famosa “Sassella Trail” percorsa quotidianamente dagli appassionati di jogging.

L’allarme dato dal marito della donna

L’allarme era scattato ieri a nome del marito della donna, quando alle ore 9 si era accorto dell’assenza della consorte. Così le forze dell’ordine si sono messe da subito alla ricerca, partendo dai Vigneti di Sant’Anna, frazione dove la donna viveva, a tutte le zone circostanti, fino alla tragica scoperta di questa mattina.

Le ricerche

Hanno partecipato alla ricerca, a parte Carabinieri e vigili del fuoco, anche numerosi volontari, che con la buona conoscenza del territorio hanno perlustrato a fondo tutta la zona. Questa mattina, infine, si sono alzati in volo anche tre elicotteri, quello della Guardia di Finanza di Venegono, quello dei vigili del fuoco, decollato da Varese e infine quello del 118. Le forze da terra hanno visto la collaborazione degli uomini del Soccorso Alpino, i militari delle Fiamme Gialle e molti altri. Si era passato più volte per il lugo dove poi è stato rinvenuto il cadavere, ma il colore degli indumenti ha reso difficoltoso il ritrovamento.

Tag
Back to top button
Close
Close