Cucina

Ricette Vegane: Dolci e Dessert

Perchè preparare buonissimi dolci per gli amanti della cucina vegana. Non solo squisite ricette da preparare da soli o in compagnia, ma anche buonissimi dessert che accompagneranno la fine del vostro pasto. Dolci e dessert da preparare per occasioni speciali, ma anche nelle giornate di sempre, non solo per occasioni ad hoc. Andiamo a vedere insieme le ricette e gli ingredienti per preparare dei dolci e dei dessert davvero buoni. 

  • Cheesecake allo yogurt e fichi: Torta leggera, non prevede cottura e si presenta con una base di biscotto croccante e morbida crema allo yogurt. Ingredienti per 4 persone: per la base: 200 g di frollini integrali biologici 50 g di malto di mais o riso 100 g di riso soffiato Per la crema: 300 g di yogurt di soia 70 g di sciroppo agave 200 g di latte di soia 5 g di agar agar 250 g di fichi. Preparazione: La base di biscotto croccante Tritate finemente i biscotti in un frullatore o mixer poi unite il malto, il riso soffiato e mescolate con le mani. Distribuite il composto così ottenuto sulla base di uno stampo foderato di carta da forno. Compattate la base con il dorso di un cucchiaio e riponete nel frigorifero per almeno 1 ora. La crema di yogurt Private i fichi della buccia e versateli nel mixer con lo yogurt e lo sciroppo. Riducete tutto a una crema omogenea.
  • Plumcake al muesli: Ingredienti: 200 g di farina integrale biologica, 100 g di farina di grano tenero tipo 0 1 bustina di polvere lievitante 20 g di amido di mais 100 g di zucchero di canna integrale 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di vaniglia in polvere 110 g di yogurt di soia, 150 ml di latte di soia, 50 g di olio di semi di girasole, 100 g di muesli croccante biologico, 40 g di cioccolato fondente. In una ciotola capiente setacciate le farine, l’amido e la polvere lievitante. Con un frullatore, se preferite, potete rendere più fine lo zucchero integrale e aggiungerlo poi agli ingredienti secchi insieme al sale. A parte mescolate lo yogurt con il latte di soia, e aggiungete l’olio di semi di girasole. Unite e mescolate gli ingredienti secchi a quelli liquidi e poi aggiungete il muesli e il cioccolato fondente tritato grossolanamente.

Tag
Back to top button
Close
Close