[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Riduzione Stipendi Parlamentari, Rinviata Proposta M5S
Attualità

Riduzione Stipendi Parlamentari, Rinviata Proposta M5S

La maggioranza della Camera rispedisce in Commissione il ddl dei Cinquestelle sulla riduzione delle indennità parlamentari

La proposta di legge del Movimento 5 Stelle per la riduzione degli stipendi dei parlamentari è stata rinviata in Commissione, con 109 voti di scarto. In piazza del Parlamento, dove un gruppo di manifestanti protesta contro la decisione della maggioranza, è atteso l’arrivo di Beppe Grillo.

Sul suo blog il leader del M5s attacca duramente i deputati del Pd, che “come vacche autonominatesi sacre”, hanno tradito “la fiducia, e il mandato, che hanno ricevuto dagli elettori”. “È una vergogna. È stata scritta una pagina buia per la democrazia. La Casta continua a salvare se stessa, mantenendo intatti i propri privilegi, chiedendo sacrifici ai cittadini che non arrivano a fine mese e, quando gli si chiede di restituire i soldi agli italiani, si voltano dall’altra parte”, è la risposta dei deputati grillini della commissione Affari costituzionali della Camera.

La speranza dei 5 Stelle è che il 4 dicembre i cittadini abbatteranno “il fortino dove si sono rinchiusi e il castello dei loro privilegi” votando No al referendum sulla riforma costituzionale.

LEGGI ANCHE: Intervento di Beppe Grillo a Palermo

Tag
Back to top button
Close
Close