Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (19 Settembre 2016): Parla Nannicini

Le news sulla riforma delle pensioni non si fermano mai ed anche oggi 19 settembre 2016 noi di Newsly.it siamo pronti a fornirvele tutte, dalla prima all’ultima.

La riforma delle pensioni 2016 si avvicina alla sua fase cruciale: molti punti sono stati definiti, ma altrettanti restano ancora in bilico. L’Ape verrà “testata” durante il prossimo biennio per valutarne l’adesione da parte dei pensionati italiani, ma non è ancora chiara la cifra che il governo vorrà destinare alla riforma per quanto riguarda tutte le altre questioni in sospeso: esodati, quota 41, opzione donna etc.

Riforma Pensioni, le parole di Tommaso Nannicini

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, ha parlato della riforma delle pensioni ad un Meeting di Confesercenti a San Martino in Campo. Ecco le sue parole: “Queste misure stanno da un’altra parte, stanno nella delega povertà che può darsi venga rifinanziata perchè la lotta alla povertà è uno degli obiettivi prioritari del governo. Ma ogni obiettivo ha uno strumento”.

Poi continua:

”Stiamo parlando di dare un sostegno ai redditi da pensione non degli indigenti e lo diamo ai redditi da pensione bassi proprio perchè è una misura di equità, redditi complessivi sotto i mille euro cioè per chi ha un reddito complessivo da pensione, non una pensione, sotto i mille euro. fido a dire che naviga nell’oro e che è un benestante”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close