Politica

Riforma Pensioni News Oggi 2 Agosto 2016

Quando si riuscirà ad andare in pensione? Anche oggi 2 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 2 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I numeri non danno ragione al nuovo provvedimento, che non ha ricevuto l’adeguato sostegno da parte delle aziende italiane.

Aggiornamenti 2 agosto 2016

A tenere banco anche oggi 2 agosto 2016 è l’incontro tra sindacati e governo per parlare dello sforzo finanziario per rinnovare un settore in crisi ormai da diverso tempo. La data del prossimo incontro è il 7 settembre, per quanto riguarda il tavolo tecnico, mentre il tavolo politico verrà convocato il prossimo 12 settembre“Vigileremo perché tutti gli impegni che sono stati presi vengano onorati e portati a termine” – ha dichiarato Pedretti.

Soddisfatta dei risultati il segretario della Cisl, Annamaria Furlan. Ecco le sue parole: “Il Governo si è impegnato a trovare risorse ingenti sia per il lavoro che per la previdenza e abbiamo concordato soggetti e priorità. Vogliamo dare risposte a giovani, lavoratori, pensionati e pensionandi”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close