Politica

Riforma Pensioni News Oggi 30 Luglio 2016

Quando si riuscirà ad andare in pensione? Anche oggi 30 luglio ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 30 luglio 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I numeri non danno ragione al nuovo provvedimento, che non ha ricevuto l’adeguato sostegno da parte delle aziende italiane.

Aggiornamenti 30 luglio 2016

Stando a quanto trapelato nella giornata di ieri, l’incontro tra Poletti e i Sindacati avrebbe portato il primo a “promettere” interventi importanti in materia, ma ancora non si sa di più a riguardo. Probabilmente il sistema verrà rivisto anche in base all’aspettativa di vita, sempre maggiore. L’accordo tra le parti non è stato comunque raggiunto ed è previsto un ulteriore incontro a settembre, che potrebbe portare novità significative.

Ricordiamo che le divergenze riguardano maggiormente la parte economica, con il governo che propone stanziamenti per 600/700 milioni di euro, mentre i sindacati chiedono almeno 2,5 miliardi di euro per dare una vera scossa alla riforma.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close