Riforma Pensioni News Oggi 21 Agosto 2016

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 21 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 21 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news e le ultime notizie riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, è ancora oggetto di forti dubbi nel mondo politico e non solo. A settembre si preannuncia un rinnovamento interno all’INPS, con circa 500/600 nuovi posti disponibili per il nuovo anno e, sempre da settembre/ottobre sono previste diverse novità riguardo alla riforma.

Aggiornamenti 21 agosto 2016

Quella appena trascorsa è stata una settimana di dichiarazioni da parte di esponenti della politica nazionale e dei sindacati, che hanno parlato dei vari aspetti (sia positivi che negativi) della riforma delle pensioni 2016. C’è chi vede l’APE come un indebitamento non necessario per chi vuole solamente godersi la pensione in tranquillità e senza ulteriori pensieri. C’è invece chi la vede come un vero e proprio mutuo (ricordiamo che si tratta di un’uscita dal mondo del lavoro a 63 anni a fronte di un “pagamento” allo stato di una quota variabile).

Continuano quindi i dibattiti su APE, esodati, opzione donna e molte altre situazioni legate alla nuova riforma delle pensioni.

LEGGI ANCHE: