Televisione

Falcone e Borsellino in Tv, Diretta su Rai 1 da Palermo: Data e Orario

Si avvicinano due anniversari molto importanti, quelli relativi alle morti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Quest’anno Rai 1 trasmetterà in diretta tv da Palermo e in prima serata un memorial, intitolato proprio “Falcone e Borsellino” che sarà condotto da Fabio Fazio, Roberto Saviano e Pif. Quali data e orario del programma?

Il 23 maggio del 1992 Giovanni Falcone rimase vittima della strage di Capaci ad opera di Cosa Nostra e, trascorsi 25 anni da quel dannato giorno, Rai 1 renderà omaggio al magistrato e a Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del medesimo anno, attraverso la trasmissione “Falcone e Borsellino”. Questa verrà trasmessa martedì 23 maggio 2017 alle ore 20.30, subito dopo il tg1, in diretta tv da Palermo e sarà condotta da Fabio Fazio con Roberto Saviano e Pif. Secondo quanto si apprende da una nota pubblicata dall’Ufficio Stampa Rai, “Falcone e Bosellino” sarà un’unione tra “narrazione, scrittura teatrale e racconto di cronaca” al fine di realizzare una sorta di documentario per non dimenticare.

Strage di Capaci, Falcone morto: 23 anni fa l'attentato

Falcone e Borsellino: lo spot di Rai 1

Verrà ripercorso uno “dei momenti più tragici della nostra democrazia” al fine di “riscoprire l’alto senso dello Stato, coraggio e incredibile integrità morale e intellettuale di due fra i principali protagonisti della lotta contro la mafia”. Proprio in questi giorni, infatti, la Rai ha mandato in onda uno spot relativo al programma “Falcone e Borsellino” che verrà trasmesso in diretta tv il prossimo 23 maggio a partire dalle ore 20.30.

Tag
Back to top button
Close
Close