Politica

Riforma Pensioni News Oggi 30 Agosto 2016

Newsly.it è pronta anche oggi 30 agosto 2016, come sempre, ad aggiornarvi con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 30 agosto 2016 ecco a voi  tutte le news e le ultime notizie riguardanti la riforma delle pensioni 2016. L’argomento è di forte interesse nazionale in quanto l’Italia è fra i paesi più anziani della zona euro e, di conseguenza, il numero delle persone in età pensionabile aumenta di anno in anno. La nuova riforma, chiamata APE, cioè il pensionamento anticipato a 63 anni dietro il pagamento di una somma fissa allo stato per compensare gli anni mancanti, non convince molti esponenti politici e dei sindacati, che nelle scorse settimane hanno espresso tutto il loro disappunto a riguardo.

A settembre si preannuncia un rinnovamento interno all’INPS, con circa 500/600 nuovi posti disponibili per il nuovo anno. Il governo proverà a ricominciare da qui per far rinascere un settore in gravi difficoltà.

Aggiornamenti 30 agosto 2016

Gli ultimi aggiornamenti di oggi 30 agosto 2016 riguardo alla riforma delle pensioni vedono in primo piano le dichiarazioni di Roberto Speranza, leader della minoranza dem, che parla di interventi immediati tramite la legge di stabilità. Ecco le sue parole: “Lavoriamo sulla flessibilità in uscita a partire dai lavori usuranti. Se permetti agli anziani di lasciare il loro posto crei spazi per i giovani”.

Qualcosa si muove anche riguardo all’Opzione Donna, con un post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comitato Opzione Donna Proroga al 2018 da parte di Maria Antonietta Ferro: “La sensibilizzazione sulla nostra vertenza non è mai troppa, come non è mai abbastanza la vigilanza sui fondi che sono stati messi a disposizione del regime Opzione Donna e che per nessun motivo possono essere distratti altrove. Ci batteremo perché ciò non accada e perché possa essere riconosciuto a tutte le donne la facoltà di andare in pensione con Opzione Donna”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close