Riforma Pensioni News Oggi 6 Agosto 2016

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 6 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 6 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I recenti incontri tra sindacati e governo potrebbero sbloccare la situazione, ma per ora tutto è rinviato a settembre.

Aggiornamenti 6 agosto 2016

Le notizie di oggi 6 agosto 2016 potrebbero fare piacere a tutti gli italiani in attesa della pensione. Già da settembre, infatti, potrebbero esserci delle modifiche sulla riforma, in due fasi: la prima prevede un’azione diretta di Matteo Renzi volta ad agire sulla flessibilità pensionistica in uscita e sui lavoratori precoci; la seconda prevede invece una serie di misure nella prossima primavera.

Intanto, sempre a seguito dell’incontro tra governo e sindacati di alcuni giorni fa, saranno necessari 700 milioni di euro per finanziare la nuova APE ed altri 900 per risolvere le congiunzioni onerose. Un totale, quindi, di 1,5 miliardi di euro per dare una svolta alla riforma.

LEGGI ANCHE: