Politica

Riforma Pensioni News Oggi 4 Agosto 2016

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 4 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 4 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I recenti incontri tra sindacati e governo potrebbero sbloccare la situazione, ma per ora tutto è rinviato a settembre.

Aggiornamenti 4 agosto 2016

Gli aggiornamenti di oggi 4 agosto riguardano maggiormente l’ottava salvaguardia per le migliaia di esodati del nostro paese. Questa si occuperà di tutelare 30 mila persone penalizzate dalla Legge Fornero“Abbiamo alle spalle sette salvaguardie e la costituzione di un fondo che ha messo in cassaforte 11,6 miliardi di euro per tutelare oltre 172 mila persone, che potranno andare in pensione con le regole ante-Fornero” ha spiegato Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro alla Camera.

Questo il commento di Domenico Proietti, segretario confederale della UIL: “L’ottava e ultima salvaguardia dovrà rimediare a uno dei più nefasti errori delle legge Monti-Fornero. Il sindacato si è mobilitato per conseguire questo risultato che ha dato una risposta a più di centomila persone che, dopo aver sottoscritto accordi, si sono trovati senza lavoro e senza pensione. Adesso bisogna completare l’opera e la Uil confida nell’azione positiva del Parlamento”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close