Politica

Riforma Pensioni News Oggi 7 Settembre 2016: Parlano Renzi e Boeri

Anche oggi 7 settembre 2016 in programma diverse news riguardanti la riforma delle pensioni 2016, che vi verranno prontamente fornite da noi di Newsly.it.

Il tema della riforma delle pensioni 2016 è certamente uno dei più discussi degli ultimi mesi, anche perché inevitabilmente collegato a quello del lavoro. Come riportato nei giorni scorsi è stato rinviato l’incontro tra il Governo ed i Sindacati, inizialmente previsto per il 12 settembre e successivamente slittato al 21, con il rinvio al 12 per l’incontro preliminare in programma quest’oggi.

Noi di Newsly.it siamo come sempre prontissimi ad informarvi su tutte le novità riguardanti la riforma delle pensioni 2016 e sulle reazioni del mondo politico, che si è già ampiamente espresso pro e contro nei giorni scorsi.

Aggiornamenti 7 settembre 2016

Gli ultimi aggiornamenti riguardano le importanti dichiarazioni del Premier Matteo Renzi, il quale ha rilasciato un’intervista a Vita no profit toccando anche il tema delle pensioni e della legge di stabilità, due cose strettamente collegate tra loro. Ecco le sue parole: ”Abbiamo messo in atto un vero e proprio Cantiere sociale con una ventina di leggi e Riforme. Un Cantiere che proseguirà nella prossima legge di Stabilità con una misura di equità sulle pensioni minime e più risorse nel contrasto alla povertà“.

Intanto sulla famosa APE si è espresso ancora una volta Tito Boeri, presidente INPS. Ecco le sue parole, rilasciate a Il sole 24 ore: “Se si vuole davvero aiutare i pensionati poveri è bene guardare al loro reddito famigliare, non al solo reddito pensionistico individuale, come fa la 14esima che, proprio per questo, in 7 casi su 10 va a persone che povere non sono. Il problema è che anche il marito o la moglie del percettore di un ricco vitalizio possono accedere alla quattordicesima il loro reddito non supera una volta e mezzo il trattamento minimo”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close