Sport

Rinnovo Ventura-Nazionale fino al 2020: è Ufficiale

L’Italia ha confermato Giampiero Ventura come ct della Nazionale. Il rinnovo sarà fino al 2020 cioè al termine del prossimo europeo. Tavecchio e Ventura si sono detti soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora e si vorrà sorprendere sia al Mondiale in Russia che si disputerà la prossima estate sia ad Euro 2020.

La Nazionale vedrà ancora Giampiero Ventura come suo traghettatore durante i prossimi tre anni. A dare il definitivo annuncio è stato proprio il presidente della Figc, ovvero Carlo Tavecchio che si è detto soddisfatto di quanto fatto sino ad adesso poiché i risultati sul campo sono stati molto buoni.

L’eredità di Conte, per l’appunto, è stata presa e messa alle spalle da un Giampiero Ventura motivato e voglioso. Il lavoro svolto dell’ex allenatore del Torino è stato impeccabile tant’è che gli azzurri si trovano a condividere il primo posto nel girone con la Spagna e non hanno mai perso una partita. Lo score è impressionante: tutte vittorie tranne l’1-1 contro la Roja allo Juventus Stadium.

Rinnovo di Ventura fino al 2020: “Sono molto felice”

Sia Carlo Tavecchio che il ct della Nazionale hanno parlato in conferenza stampa e si sono detti molto contenti di poter continuare a lavorare “insieme”. Ecco le parole del presidente della Figc: “Questo rinnovo è un segnale importante di fiducia verso il mister. Abbiamo avviato un processo di cambiamento culturale e generazionale”. A sostegno dell’intervista di Tavecchio si ascoltano le frasi di Ventura, peraltro, molto entusiasta del prolungamento: “Vogliamo fare bene e siamo convinti di poter essere una sorpresa per il Mondiale per poi diventare una favorita all’Europeo prossimo”.

 

Tag
Back to top button
Close
Close