Risultati Gara 1 Mxgp Patagonia 2017: Vince Tim Gajser

Gajser torna a vincere in Patagonia. Ecco i risultati di gara 1 della Mxgp.

Risultati Gara 1 Mxgp Patagonia 2017: Vince Tim Gajser

Si è conclusa la prima manche della MXGP sul circuito di Patagonia. Tim Gajser vince gara 1 del terzo appuntamento mondiale del 2017. Di seguito tutti i risultati di una gara emozionante dal primo all’ultimo giro e caratterizzata da colpi di scena fin dalle primissime battute. Il campione del mondo si aggiudica quindi questa prima manche in terra argentina, aspettando le 20.00.

I risultati della gara

Gara 1 è stata sfortunata fin da subito per Tony Cairoli, protagonista di una caduta nelle primissime battute. L’imprevisto lo ha costretto subito ad inseguire, mentre Gajser volava in testa e dava il via ad una vera e propria fuga dopo uno start impeccabile. Il campione del mondo ha concluso la gara in scioltezza davanti a tutti, raccogliendo la prima vittoria del 2017. Distaccato di ben 7″ Van Horebeek, tornato nelle posizioni di testa durante le qualfiiche di ieri. Terzo Desaille, protagonista di una bella lotta con Van Horebeek e Febvre.

Il francese ha chiuso quarto davanti a Bobryshev, Paulin, Anstie e Nagl. Nona posizione finale per Cairoli, riuscito comunque ad uscire da una situazione difficilissima. Dietri di lui, a concludere la top-ten, Shaun Simpson. L’altro portacolori italiano, Alessandro Lupino, ha concluso la sua gara al 19° posto.

Gara 2 Patagonia, dove seguirla?

La seconda manche in Patagonia potrete seguirla in diretta su Eurosport 2, unica tv detentrice dei diritti per il campionato mondiale di MXGP. Il via è previsto per le ore 20.00 italiane. Cairoli sarà pronto al riscatto?

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...