Sport

Classifica Piloti Mxgp 2017 dopo Indonesia: Cairoli Primo

Classifica piloti che cambia in maniera anomala dopo il pazzo week-end in Indonesia. Con i punteggi di una sola manche Tony Cairoli rimane primo nel mondiale MXGP 2017 perdendo qualche punto su Clement Desaille e guadagnandone sul campione in carica Tm Gajser. Andiamo a vedere la situazione ed a fare un breve riepilogo della giornata di gare.

MXGP Indonesia, il riepilogo della gara

Gara 1 della MXGP in Indonesia è stato un qualcosa che non si vedeva ormai da anni nel mondiale. A 20 anni dall’ultima apparizione la terra indonesiana si è mostrata fin da subito quasi impraticabile per i piloti. Dopo l’annullamento delle manche del venerdì e del sabato quest’oggi gli organizzatori hanno deciso di far correre gara 1, forse per ottenere almeno qualcosa da un week-end finora anonimo, annullando gara 2. Il risultato finale ha visto trionfare Shaun Simpson davanti a Glenn Coldenhoff, inseme a Desaille gli unici in grado di mantenere un ritmo accettabile sullo spietato fango indonesiano. Quarto posto per Cairoli, che riesce a limitare i danni come meglio non avrebbe potuto. Solamente settimo Tm Gajser, rimasto bloccato nel fango per lunghi tratti, ma peggio è andata a Romain Febvre e Jeffrey Herlings, rispettivamente 18° e 17° al traguardo.

MXGP 2017, la nuova classifica

Ecco, quindi, la nuova classifica piloti del mondiale al termine del secondo round: Cairoli 68, Desaille 60, Gajser 56, Bobryshev 44, Van Horebeek 42, Coldenhoff 41, Paulin 39, Simpson 36, Febvre 34, Strijbos 34, Tixier 33, Anstie 26, Goncalves 24, Tonus 22, Leok 22, Nagl 18, Herlings 17 e via via tutti gli altri. Prossimo appuntamento in Argentina il 18 marzo.

Tag
Back to top button
Close
Close