Attualità

Umberto Veronesi Vegetariano: Video Iene sulla sua dieta

Umberto Veronesi ha sempre consigliato una dieta povera di carne, lo ha ribadito anche nella video intervista rilasciata alle Iene

E’ morto Umberto Veronesi, il noto oncologo che nella sua battaglia contro il cancro ha sempre sostenuto l’importanza dell’alimentazione e di una sana dieta per combattere questo brutto male. Un pò di tempo fa lo stesso medico a “Le Iene presentano Openspace” ha rilasciato una video intervista in cui ha parlato secondo lui del corretto regime alimentare da seguire.

Umberto Veronesi consiglia una dieta che preveda anche il digiuno saltuario

Secondo Umberto Veronesi il 50% delle cause delle malattie più gravi e invalidanti è riconducibile alle nostre abitudini alimentari. Oltre ad una intensa attività celebrale, necessaria per mantenersi sempre giovani, il professore nel video ha indicato che almeno una volta alla settimana si dovrebbe digiunare saltando pranzo e cena, perché il mancato apporto di cibo farebbe del bene al corpo e alla mente.

Il professore Veronesi è stato un convinto vegetariano: no al consumo di carne nella propria dieta

«Non serve mangiare tanto, ma mangiare bene. Poco e giusto» è sempre stato il motto di Veronesi, il quale ha anche iniziato una vera e propria campagna contro la carne ed il suo uso nella propria dieta alimentare. Da sempre vegetariano, il professore ha infatti fatto notare come nei Paesi con minor consumo di carne ci siano anche meno casi di tumori.

Inutile però dirvi altro sulla dieta consigliata da Veronesi e della sua lotta al consumo della carne, meglio vedere l’intervista nel video di “Le Iene presentano Openspace“.

VIDEO DI LE IENE SULLA DIETA CONSIGLIATA DA VERONESI

Tag
Back to top button
Close
Close