Sport

Risultati qualifiche Mxgp Francia 2016: Evgeny Bobryshev primo

Si sono concluse da poco le qualifiche della Mxgp in Francia. Evgeny Bobryshev ha chiuso primo.

La decima tappa stagionale della Mxgp si corre in Francia, sul circuito di Saint Jean d’Angely. Quest’oggi si sono disputate le qualifiche, una vera e propria “gara accorciata” decisiva per stabilire chi dovrà occupare la posizione migliore in griglia nelle due manche di domani pomeriggio.

Cairoli parte benissimo ed è subito primo davanti a Desaille, Paulin e Teillet. Gajser e Febvre sono rispettivamente 9° ed 11° dopo lo start. Il campione italiano prova subito a fare il vuoto a suon di giri record per potersi assicurare la piazzola migliore domani in gara, ma commette un errore e crolla in ottava posizione dietro ad un Febvre in risalita.

In testa va Desaille davanti a Paulin e Guillod. Febvre tenta subito la rimonta e dopo 3 giri è 5°. Cairoli invece crolla e dopo 4 giri è decimo, lo imita anche Gajser, che perde costantemente posizioni. Si stravolge anche la vetta con Paulin davanti a tutti e Desaille che crolla in quarta posizione al sesto giro. Al giro 7 Febvre supera Desaille e sale in quarta posizione, ripetendosi qualche giro dopo anche su Guillod.

Al giro 13 errore anche di Paulin, che perde la vetta e crolla in fondo al gruppo. A quel punto si spiana la strada della vittoria per Bobryshev, primo alla bandiera a scacchi davanti a Febvre, Guillod, Desaille, Nagl, Van Horebeek, Teillet, Cairoli, Searle e Tixier. Solamente 13° Gajser.

Domani sarà quindi il russo a partire dalla piazzola centrale, mentre per Cairoli si prospetta una gara in rimonta, come quella del leader mondiale Gajser. Appuntamento alle 14.10 per gara 1.

LEGGI ANCHE:

MXGP Francia Angely: Programma e Orari gare

Mxgp 2016, Romain Febvre rinnova con la Yamaha

Tag
Back to top button
Close
Close