Sport

Risultati Test MotoGp Qatar 2017: Vinales primo (12 marzo)

Maverick Vinales ha concluso per primo il terzo, ed ultimo, giorno di test della MotoGP 2017 in Qatar. Andiamo a vedere i risultati finali del 12 marzo: lo spagnolo della Yamaha sembra quindi, a due settimane dal via, il pilota più in forma della categoria. Subito dietro di lui un ottimo Dovizioso, che ha confermato quanto di buono fatto vedere sul circuito di Losail.

Test MotoGP in Qatar, la classifica finale

Dopo Vinales, che ha chiuso con il tempo di 1’54″330, troviamo Andrea Dovizioso a soli 71 millesimi. Terzo tempo per un redivivo Dani Pedrosa, a 139 millesimi dal leader, seguito da uno Jorge Lorenzo in forma mondiale a 189 millesimi. Sorpresa al quinto posto con la Aspar di Alvaro Bautista a poco più di 3 decimi, poi Redding, Folger, Crutchlow, Zarco e Marquez a chiudere la top ten. Non al massimo il campione del mondo, che ha chiuso la tre giorni di test con qualche preoccupazione in vista della prima gara stagionale. Stesse preoccupazioni di Valentino Rossi, 11° a quasi 9 decimi dal compagno di squadra. Tra gli italiani segnaliamo il 12° tempo di Iannone ed il 18° di Petrucci. Il tabellone completo dei tempi potrete trovarlo sul sito ufficiale MotoGP.

GP Qatar 2017, Vinales favorito?

I test in Qatar sembrano averci dato un’indicazione ben precisa in vista della prima gara mondiale 2017: Maverick Vinales c’è ed è fortissimo. Tra due settimane la situazione in pista potrebbe cambiare, ma, stando ai tempi di questa tre giorni,  Vinales e Dovizioso potrebbero giocarsela per le posizioni di testa. Si attende anche un risveglio di Rossi e Marquez.

Tag
Back to top button
Close
Close