Attualità

Ritardi aerei oggi, American Airlines problemi per errore in Ipad

A causa di un errore nell’Ipad che utilizzano alcuni piloti della compagnia American Airlines c’è stato un susseguirsi di ritardi. Detta così difficilmente si riesce a capire il nesso che lega la famosa azienda di Cupertino ad uno dei più importanti vettori aerei americani, in realtà la risposta è molto più semplice: per un errore del software apple i piloti non potevano accedere con il tablet al manuale di volo necessario per volare e, di conseguenza, non potevano consultarlo.

Praticamente tutti i capitani di volo che adoperavano per questa operazione l’Ipad hanno avuto lo stesso problema, tenendo poi conto che tra i tablet quello di casa Apple è sicuramente il piu’ venduto e quindi posseduto, è facile capire quanti possano essere stati i voli coinvolti con conseguente ritardo a catena di tutti i voli dell’American Airlines.

L’uso del manuale elettronico è autorizzato a partire dal 2013 per permettere a piloti e copiloti di non dover caricare 16 kg di fogli di carta a bordo, ragion per cui molte compagnie come Ryanair, United Airlines e British Airways utilizzano manuali elettronici simili a quelli adoperati da American Airlines.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close