Cronaca

Roberta Alloisio Morta: La cantante aveva 53 anni

La cantautrice Roberta Alloisio è morta all’età di 53 anni per un arresto cardiaco lasciando un grande vuoto nel mondo della musica. Si è spenta nella sua dimora nel centro di Genova proprio nella giornata di oggi. La cantante aveva fatto parlare di sé ed era molto conosciuta e legata al Teatro della Tosse, alla Compagnia del Festival Suq e a don Andrea Gallo.

La cantante aveva vinto la Targa Tenco come migliore interprete nel 2011 con l’album Janua. Inoltre, nel 2000 aveva partecipato, con il fratello, al concerto-evento “Faber, amico fragile” in onore e in memoria di Fabrizio De André, oltre a essere protagonista di una lunghissima serie di spettacoli dalle finalità sociali e culturali.
La Alloisio era nata ad Alessandria nel 1964 e i suoi esordi risalgono al 1977 con l’Assemblea Musicale Teatrale, un gruppo che era stato fondato dal fratello Gian Piero Alloisio. Peraltro, lo scorso gennaio è uscito il suo ultimo album intitolato “Luigi” che è dedicato a Tenco.

La donna è morta per via di un improvviso arresto cardiaco e, logicamente, la sua inaspettata dipartita ha causato profondo dolore nel mondo della cultura cittadina genoana e non solo. Si trovava nel suo appartamento nel centro storico del capoluogo ligure che condivideva con il compagno l’attore Flavio Bonacci, e il figlio.

 

Tag
Back to top button
Close
Close