Televisione

Robin Hood, Film Stasera su Rete 4

Stasera su Rete 4 viene trasmesso alle ore 21.15 il film Robin Hood di Ridley Scott, ottava versione cinematografica- e sinora la più recente- della leggendaria figura del ladro gentiluomo, figura popolare nella cultura britannica, di cui ne ha ispirato anche la letteratura.

Il film, uscito nel 2010 e presentato allora fuori concorso a Cannes, vanta un cast d’eccezione- tra cui molti quattro ex Premi Oscar, più lo stesso regista- composto da Russell Crowe, Cate Blanchett, Max von Sydow, William Hurt, Mark Strong, Oscar Isaac, Léa Seydoux, Danny Huston ed Eileen Hatkins.

La trama

Francia, fine XII secolo. Robin Longstride, arciere militare inglese impegnato in battaglia, in seguito alla morte del buon re d’Inghilterra, tenta con tre suoi commilitoni di ritornare dopo dieci anni in patria. Lungo la via del ritorno Robin e i suoi si imbattono nell’imboscata tesa da Godfrey alla Guardia Reale inglese, su ordine di Principe Giovanni, fratello di re Riccardo. Con lo scopo di ritornare in Inghilterra ricchi e in salute, Robin ed i suoi uomini prendono armi e denaro dai cavalieri uccisi nell’imboscata, oltre alla corona da riportare a Londra. Prima di lasciare la scena del massacro, Robin promette alla vittima uccisa da Godfrey di riportare al padre la sua spada a Nottingham. Qui lo attende l’amata Lady Marian…

Tag
Back to top button
Close
Close