Rolando Howell Morto: I canestri più belli (Video)

Rolando Howell Morto: aveva 34 anni

Rolando Howell è morto stamattina all’età di 34 anni. Ricordiamo il campione statunitense con alcuni dei suoi canestri più belli (Video in basso).

Stamattina Rolando Howell si è arreso dopo un calvario durato oltre un mese. Il 34 enne statunitense era infatti rimasto paralizzato dopo la frattura di una vertebra cervicale lo scorso 23 maggio. Da allora non è più riuscito a riprendersi ed è volato via in pochissimo tempo. Nella sua carriera, che lo ha visto giocare da protagonista nell’Orlandina Basket dal 2004 al 2005 e dal 2007 al 2008 ed a Varese nel biennio 2005-2007, ci ha regalato alcuni colpi di classe che gli appassionati difficilmente dimenticheranno.

Il primo in assoluto è il canestro che realizzò dalla sua area nel dicembre del 2007, un colpo da maestro che ha mandato letteralmente in visibilio tutti i tifosi sugli spalti (ed anche il telecronista). Ecco il video di quel fantastico gesto atletico:

Segue un canestro non bello esteticamente, ma di potenza pura e realizzato alcuni anni fa con Varese al termine di un’azione magistrale di tutta la squadra:

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...