Attualità

Rolling Stones a Lucca: il concerto al Lucca Summer Festival

E’ iniziato il conto alla rovescia. Manca meno di un mese a uno degli eventi più attesi dell’anno: il concerto dei Rolling Stones. La mitica band inglese ritorna in Italia, dopo tre anni dal concerto tenutosi a Roma nello splendido scenario del Circo Massimo. Il gruppo capitanato da Mick Jagger si esibirà il 23 settembre, anche questa volta in una location di eccezione: le storiche Mura di Lucca (esattamente nell’ex campo Balilla).

L’evento si colloca nell’ambito della kermesse musicale “Lucca Summer Festival” che, giunta alla sua ventesima edizione, festeggerà tale traguardo con l’esibizione del gruppo che ha fatto la storia del rock. Del resto, Lucca è da sempre una delle città più indissolubilmente legata alla musica, avendo dato i natali ad uno dei più celebri musicisti  italiani: Giacomo Puccini.

La bellissima città toscana si sta preparando, dunque, per accogliere al meglio questo grandioso spettacolo. In questi giorni, infatti, sono in corso di adozione i provvedimenti opportuni per predisporre le misure di sicurezza e garantire un’efficiente viabilità. Si stima che il numero dei fans che arriveranno da ogni parte d’Italia si aggirerà intorno a 55.000.  Nessuna indiscrezione è trapelata in ordine alla scaletta delle canzoni o alla presenza di eventuali ospiti d’onore; un dato tuttavia è certo: le “Pietre Rotolanti”non deluderanno (come sempre) il loro pubblico.

Back to top button
Close
Close