Tecnologia

Instagram down oggi: cosa sta succedendo?

Tra le 9:00 e le 10:00 di oggi, 3 ottobre 2018, Instagram è andato in down. Il disservizio è stato individuato dagli utenti che hanno visualizzato per circa un’ora soltanto pagine vuote e avvisi laconici: “L’app non può aggiornare i contenuti.”, “Spiacenti, si è verificato un problema, riprova.” o “Impossibile raggiungere il feed.”. Oltretutto il social network della fotografia ha accusato i problemi di malfunzionamento non solo sulla versione per smartphone ma anche sulla release per browser mostrando il messaggio “5xx Server Error”.

 

Il disservizio ha interessato soprattutto Asia meridionale, Australia, Europa settentrionale e la costa occidentale degli Stati Uniti secondo il sito web Down Detector che ha raccolto in Italia la maggioranza delle segnalazioni dalle province di Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia grazie alle informazioni che le persone hanno fornito attraverso la diffusione su Twitter di un hashtag: #InstagramDown.

 

Gli esperti ritengono che i problemi di malfunzionamento su Instagram non siano stati causati dalla hack che ha colpito Facebook e che si sia manifestato semplicemente un difetto tecnico del social network della fotografia. Nulla da temere e allarme rientrato insomma! Infatti, Instagram si è bloccato di tanto in tanto già in passato, perché è usato da più di un miliardo di utenti ogni mese.

Tag
Back to top button
Close
Close