Cronaca

Rubati computer alla scuola Michele Montinari di Galatina

Si proprio così nella notte appena trascorsa a Galatina nella scuola elementare Michele Montinari in piazza Fortunato Cesari,sono stati rubati dei computer dalla sala multimediale della scuola. I computer erano stati comprati con dei fondi ricevuti dalla Unione europea ed erano apparecchiature specifiche per le attività dei bambini delle scuole elementari.

I ladri sono entrati dal cancello nord con una macchina e, con tutta tranquillità, hanno avuto il tempo anche di aprire, grazie all’utilizzo di un seghetto, una cassaforte nell’ufficio del Dirigente scolastico, la signora Anna Antonica, rubando circa €600,00 che i ragazzi avevano raccolto in varie manifestazioni della città e dai piccoli lavoretti fatti a scuola nel corso di laboratori.

L’istituto è sprovvisto di impianto di allarme. Sul posto Polizia e Carabinieri del Ros che indagano sull’accaduto e che puntano a rintracciare ladri e refurtiva quanto prima possibile per restituire alla scuola e, di conseguenza, all’intera comunità dei beni pubblici sottratti illegalmente e vigliaccamente dai malviventi.

Tag
Back to top button
Close
Close